IC MALALBERGO

Indicazioni operative per dichiarare le vaccinazioni

 In base alla recente  Legge n. 119 del 2017, per l’ anno scolastico 2017/18   i genitori devono presentare alla scuola la documentazione  attestante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie o la richiesta di vaccinazione all’ASL oppure,in alternativa,  l’esonero, l’omissione o  il differimento delle vaccinazioni.

La predetta documentazione può essere sostituita da una dichiarazione resa ai sensi del DPR n. 445/2000, utilizzando il modello ALLEGATO 1

La dichiarazione sostitutiva o la documentazione vanno presentate o inviate all’Istituto Comprensivo:

  • entro il 10 settembre 2017 per i bambini della scuola dell’infanzia;
  • entro il 31 ottobre 2017 per gli alunni della scuola primaria e secondaria di I

 

Per le modalità di presentazione si veda la circolare allegata

Vaccinazioni_circolare_famiglie

Allegato 1 dichiarazione sostitutiva